rotate-mobile
Cronaca Dueville

Carabinieri al fianco dei cittadini, avviato servizio di prossimità

L'intento dei militari è quello di ribadire l’incondizionata disponibilità all’ascolto e al tempo stesso quello di recepire eventuali segnalazioni inerenti problematiche o criticità

A partire dal pomeriggio di ieri, martedì 14 dicembre, la tenenza carabinieri di Dueville con i colleghi di Costabissara, ha dato vita ad un servizio di prossimità. Due carabinieri muniti di tablet con installate le più moderne tecnologie, hanno parcheggiato la stazione Mobile di fronte al Municipio e poi si sono recati a piedi per le strade del paese recandosi all’interno dei negozi ove hanno preso contatto con i commercianti.

L'intento dei militari è quello di ribadire l’incondizionata disponibilità all’ascolto e al tempo stesso quello di recepire eventuali segnalazioni inerenti problematiche o criticità.

Nel pomeriggio di martedì sono stati ben 25 i negozianti con i quali i carabinieri si sono interfacciati e molte di più sono state le attestazioni di compiacimento da parte dei cittadini per questa dimostrazione di vicinanza, soprattutto in questo periodo così particolare. 

La richiesta di sicurezza rimane sempre alta e infatti l’obbiettivo dei militari è anche quello di individuare eventuali situazioni antigiuridiche, soprattutto in difesa di anziani e fasce deboli in genere, nonché di netto contrasto e contenimento ad eventuali comportamenti sbagliati assunti dai giovani.

L’iniziativa dei carabinieri della Tenenza di Dueville si protrarrà per tutto il mese di dicembre nei territori dei Comuni di Caldogno, Costabissara, Dueville, Montecchio Precalcino, Monticello Conte Otto e già tante sono state le richieste affinché si possa ripetere con sempre maggiore frequenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri al fianco dei cittadini, avviato servizio di prossimità

VicenzaToday è in caricamento