rotate-mobile
Cronaca

Multa di 18mila euro per guida da ubriaco: «Meglio il carcere»

Weekend di controlli dei carabinieri sulla Regionale Castellana che porta a Rosà. Oltre all'esecuzione dell'arresto, in manette anche un 36enne evaso dai domiciliari e nei guai un 26 con addosso coca e un coltello

Ha preferito le patrie galere piuttosto che pagare la multe. Nel weekend denso di controlli dei carabinieri di Castelfranco Veneto lungo la strada regionale Castellana che collega Venezia a Rosà, i militari hanno eseguito due arresti e formalizzato una denuncia. 

Come scrive Trevisotoday.it, il nucleo radiomobile ha eseguito un ordine di carcerazione, per una pena di 3 mesi, a carico di un 42enne italiano condannato per guida in stato di ebrezza nel 2012. L'uomo, anziché pagare la multa di 18mila euro, ha preferito scontare la pena in carcere.

Un altro ordine di carcerazione è stato effettuato dai militari nei confronti di un 36enne albanese che tra il 2006 e il 2007 era stato arrestato per spaccio e detenzione di armi, reati avvenuti tra le province di Vicenza e Treviso. L'uomo, una volta ai domiciliari, era poi evaso, per tornare in patria e poi rientrare in Italia. Rintracciato a Pieve del Grappa nei giorni scorsi, gli è stato notificato il provvedimento e portato in carcere a Treviso per scontare 2 anni 3 mesi.

Nella notte scorsa, infine, nei controlli dei carabinieri è finito un 26enne di Bassano del Grappa. Il giovane si trovava vicino ad un locale e nella sua auto teneva un coltello vietato. Per questo motivo è stato denunciato, oltre a causa del fatto che in tasca gli è stata trovata anche una piccola quantità di cocaina, tanto da essere successivamente segnalato come assuntore alla Prefettura di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa di 18mila euro per guida da ubriaco: «Meglio il carcere»

VicenzaToday è in caricamento