rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno di bagordi: oltre cento chiamate al pronto soccorso per alcool

Notte di super lavoro per i sanitari del Suem 118 che hanno dovuto soccorrere un centinaio di persone in tutta la provincia per abuso di alcool. Nota positiva: un solo ferito per i botti, ad Asiago

Bilancio tutto sommato positivo per la notte di Capodanno vicentina.

Non sono stati segnalati, infatti, gravi incidenti sulle strade, nonostante il ghiaccio e l'unica nota è data dalle decine di chiamate al Suem 118 da tutta la provincia per persone, in particolare giovanissimi, che avevano esagerato con l'alcool. Secondo una prima stima, sono stati oltre un centinaio gli interventi per soccorrere persone che accusavano i sintomi di una sbornia solenne.

Vicentini virtuosi anche con i botti: c'è un solo ferito lieve, con una prognosi di 10 giorni. Il fatto e' avvenuto, un quarto d'ora dopo lo scoccare della mezzanotte, a Gallio, sull'Altopiano dei Sette Comuni. Un uomo di 50 anni si e' ferito con un grosso petardo che teneva in mano e stava per lanciare. Soccorsa da familiari e amici, la vittima e' stata accompagnata all'ospedale di Asiago, dove e' stata medicata dai sanitari. Per l'uomo una forte contusione all'occhio destro e bruciature alla mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno di bagordi: oltre cento chiamate al pronto soccorso per alcool

VicenzaToday è in caricamento