rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Asiago

Vacanze di Capodanno, 80% di piste innevate: atteso boom

Ad Asiago, come a Cortina, gli impianti per l'innevamento garantiscono l'apertura di quasi tutte le piste per le vacanze di fine anno: per gli sciatori servizi a 360 gradi

Da Asiago a Cortina, piste aperte, servizi garantiti e sole splendido per gli amanti dello sci nel periodo natalizio nelle aree del Dolomiti Superski": lo garantisce l'Anef, l'associazione nazionale degli esercenti funiviari.

A Cortina domani si conta di arrivare ad una copertura del 90%. Nel capoluogo ampezzano come ad Asiago, nel vicentino, chi ama sciare trova quello che desidera. "Nonostante le scarse precipitazioni dell'inizio stagione - spiega Renzo Minella, presidente dell'Anef del Veneto - gli investimenti fatti in questi ultimi anni dalle società impianti rivolti prevalentemente ai sistemi di innevamento programmato, ci hanno permesso di innevare in Veneto, in particolare sulle aree dolomitiche, oltre l'80% delle piste, garantendo i collegamenti sci ai piedi nei vari comprensori" . "Anche i servizi per lo sciatore quali gli ski bus, gli snow-kinder, le scuole sci e i noleggi sci sono attivi - aggiunge - e assicurano agli sciatori un servizio a 360 gradi".

Su Cortina, dichiara da parte sua Enrico Ghezze, presidente del Consorzio Impianti Cortina, "già domani riteniamo di raggiungere il 90% delle piste innevate e quindi velocemente il 100%, nei giorni del massimo afflusso"."Sono già molti gli sciatori che negli ultimi giorni si sono riversati sulle nostre piste - conclude - il boom è atteso per i prossimi giorni grazie anche a una situazione meteo ideale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze di Capodanno, 80% di piste innevate: atteso boom

VicenzaToday è in caricamento