rotate-mobile
Cronaca

Cani rischiano di morire annegati: doppio salvataggio dei Pompieri

Sabato mattina vigili del fuoco hanno recuperato un cocker finito in acqua e nel primo pomeriggio hanno messo in salvo un meticcio che guaiva da sotto la grata di un tombino

Doppio salvataggio di cani a Bassano e Chiampo da parte dei pompieri. Questa mattina i vigili del fuoco hanno recuperato un cocker presso lo sbarramento idraulico  di Ca’ Erizza a Bassano del Grappa e nel primo pomeriggio, a Chiampo, hanno estratto un meticcio da un tombino.

IL COCKER 

L’allarme poco prima delle 8, quando alcuni passanti hanno sentito il lamento del cane riuscito a risalire sul muretto dello sbarramento d’acqua dello sbarramento idraulico a Bassano. I pompieri del locale distaccamento hanno raggiunto il cocker spaniel inglese, che docilmente si è fatto recuperare e portare in luogo sicuro. Il cane è stato coccolato e rifocillato dal personale, nell’attesa del cinovigile che l’ha trasportato presso la struttura veterinaria del comune per la lettura del chip e la riconsegna al padrone. 

IL METICCIO

Nel primo pomeriggio un altro cane è stato salvato in via Basetta a Chiampo, dove i vigili del fuoco hanno recuperato l’animale da un tombino. Due ciclisti mentre transitavano lungo la strada hanno sentito il cane abbaiare senza vederlo, per poi accorgersi che era  dentro il pozzetto dell’acqua pluviale.  I pompieri i hanno rimosso il sigillo estraendo il meticcio di media taglia probabilmente caduto in una caditoia  e poi  arrivato fino al pozzetto. L’animale è stato soccorso  e affidato prima per un controllo al veterinario e successivamente portato al canile di Arzignano essendo senza microchip.

Salvataggio cani: le foto dei VVFF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani rischiano di morire annegati: doppio salvataggio dei Pompieri

VicenzaToday è in caricamento