Cani rischiano di morire annegati: doppio salvataggio dei Pompieri

Sabato mattina vigili del fuoco hanno recuperato un cocker finito in acqua e nel primo pomeriggio hanno messo in salvo un meticcio che guaiva da sotto la grata di un tombino

Doppio salvataggio di cani a Bassano e Chiampo da parte dei pompieri. Questa mattina i vigili del fuoco hanno recuperato un cocker presso lo sbarramento idraulico  di Ca’ Erizza a Bassano del Grappa e nel primo pomeriggio, a Chiampo, hanno estratto un meticcio da un tombino.

IL COCKER 

L’allarme poco prima delle 8, quando alcuni passanti hanno sentito il lamento del cane riuscito a risalire sul muretto dello sbarramento d’acqua dello sbarramento idraulico a Bassano. I pompieri del locale distaccamento hanno raggiunto il cocker spaniel inglese, che docilmente si è fatto recuperare e portare in luogo sicuro. Il cane è stato coccolato e rifocillato dal personale, nell’attesa del cinovigile che l’ha trasportato presso la struttura veterinaria del comune per la lettura del chip e la riconsegna al padrone. 

IL METICCIO

Nel primo pomeriggio un altro cane è stato salvato in via Basetta a Chiampo, dove i vigili del fuoco hanno recuperato l’animale da un tombino. Due ciclisti mentre transitavano lungo la strada hanno sentito il cane abbaiare senza vederlo, per poi accorgersi che era  dentro il pozzetto dell’acqua pluviale.  I pompieri i hanno rimosso il sigillo estraendo il meticcio di media taglia probabilmente caduto in una caditoia  e poi  arrivato fino al pozzetto. L’animale è stato soccorso  e affidato prima per un controllo al veterinario e successivamente portato al canile di Arzignano essendo senza microchip.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 1 giugno l'obbligo di mascherina all'aperto non c'è più

  • Riapertura di asilo, materne, centri estivi e le novità per la scuola a settembre

  • Eclissi: in arrivo lo spettacolo della 'Luna delle Fragole'

  • Runner sale sulla cresta, scivola e fa un volo di un centinaio di metri: muore 37enne

  • Coronavirus, stop mascherine all'aperto: nuova ordinanza di Zaia

  • Bonus casa 110%: tutte le informazioni per ristrutturare a costo zero

Torna su
VicenzaToday è in caricamento