rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bolzano Vicentino

Rischia di annegare nel fosso sotto la A31: salvato un pastore tedesco

Lieto per fine per Sira, femmina di quattro anni, finita in una brutta avventura di mezza estate

Il pianto staziante di un animale ha attirato l'attenzione di un privato cittadino che ha subito avvisato la polizia locale Nevi. I guaiti provenivano da un tunnel di scolo sottostante il tratto autostradale della Valdastico Nord, in località Cà Benetti a Bolzano Vicentino. Lì era rimasta intrappolata Sira, una femmina di quattro anni di pastore tedesco, che è stata salvata dagli agenti in extremis. 

L'episodio è avvenuto poco dopo le 14 di lunedì. Una pattuglia del distaccamento di Sandrigo ha raggiunto il posto in pochi minuti e gli agenti, al loro arrivo, sono stati attirati da un gemito di sofferenza proveniente dal tunnel, dove hanno scorto l'animale intrappolato all'interno del fossato colmo d'acqua e fango e pertanto impossibilitato ad uscirne autonomamente. 

Il cane, visibilmente scosso e stremato anche a causa delle elevate temperature, è stato immediatamente soccorso e portato in una posizione di sicurezza grazie all'utilizzo dell'attrezzatura in dotazione agli Agenti, in attesa dell'arrivo sul posto del Servizio Veterinario dell' ULSS 8 Berica. L'animale, che ha rischiato di annegate, è stato quindi portato fuori dal fossato e messo in salvo. 

Così per Sira, femmina di quattro anni,  è finita una brutta avventura di mezza estate ed è stata veniva riconsegnata alla legittima proprietaria che, commossa ha ringraziato gli agenti della polizia locale e l'operatore del servizio veterinario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di annegare nel fosso sotto la A31: salvato un pastore tedesco

VicenzaToday è in caricamento