rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Un cane le strappa il naso con un morso: riattaccato con un eccezionale intervento

L'operazione su una donna di 56 anni di Marostica è andata a buon fine: i medici dell'ospedale San Bassiano sono riusciti a rimetterle sia il setto nasale che il pezzo di naso strappato

Eccezionale intervento chirurgico all’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa dove a una donna 56enne di Marostica è stato riattaccato sia il setto nasale che un pezzo di naso strappati da un cane.

HA UN BUCO NELLA PANCIA: RICHIUSO CON UN ECCEZIONALE INTERVENTO

L'EPISODIO. L’episodio, come riporta il Giornale di Vicenza, risale circa a un mese fa quando la donna si era recata a casa di un’amica per una visita. E’ stato in quel momento che il cane meticcio tenuto dall’amica si è scagliato contro la 56enne azzannandola al naso e graffiandola in varie parti del corpo. Il morso è stato talmente violento che l’animale era riuscito a strapparle un pezzo di naso.

L'INTERVENTO. La donna poi, accompagnata dal marito, è corsa con il pezzo di naso all’ospedale cdove ad una prima analisi sembrava impossibile l’intervento. E invece i medici del reparto di chirurgia maxillo-facciale, guidati dal dott. Terenzio Moschin, hanno tentato il complicato intervento. Alla fine sono riusciti con una serie di microcuciture a riattaccare sia il setto nasale che il pezzo di naso. A distanza di un mese l’intervento risulta perfettamente riuscito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cane le strappa il naso con un morso: riattaccato con un eccezionale intervento

VicenzaToday è in caricamento