rotate-mobile
Cronaca

Campo nomadi provvisorio: no incrociato da Ovest e Est

Mentre tra Carpaneda e Creazzo, cittadini e imprenditori hanno raccolto 1500 firme, si sono mobilitati anche i residenti di via Zamenhof e strada Casale. Il grido è unamine: "No al campo qui"

Il campo nomadi provvisorio, destinato ad ospitare le famiglie di viale Cricoli per la sistemazione dell'area, deve essere ultimato entro la primavera. Questi i tempi, annunciati alla fine del novembre scorso, per accedere ai fondi statali destinati al progetto, 300mila euro, dei quali 80 proprio per l'allestimento delle strutture temporanee. La fine dei lavori in viale Cricoli deve avvenute entro la fine di luglio. 

IL PROGETTO ED I TEMPI

Ma è ancora silenzio totale da parte dell'amministrazione sull'area destinata ad accogliere le famiglie. Due le ipotesi che erano ventilate: l'area di via Carpaneda, dietro al Centro Orafo, ai confini con Creazzo, e, dalla parte opposta, l'area di via Zamenhof, a Casale. I residenti e gli imprenditori di ambo le zone hanno levato gli scudi, con tanto di raccolta firme e sindaco (di Creazzo) mobilitato. Le considerazioni sono le medesime da Ovest e Est: nessuno vuole ospitare il campo per motivi di sicurezza, di igene e, soprattutto, in pochi sembrano credere che la sistemazione sarà veramente provvisoria. Tuttavia, il tempo stringe e da Palazzo Trissino qualcuno dovrà prendere la parola. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo nomadi provvisorio: no incrociato da Ovest e Est

VicenzaToday è in caricamento