rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campo Marzo

Campo Marzo, in attesa degli Alpini transenne al caffè Moresco e Forza Nuova "occupa"

L'amministrazione comunale annuncia il bando per la gestione del bar in Campo Marzo ed installa le transenne. In attesa degli alpini nel parco arriva il presidio di Forza Nuova contro la criminalità

"Fine del problema spaccio e bivacco al Moresco"- scrive sulla sua pagina Facebook il consigliere Comunale con delega a Campo Marzo, Stefano Dal Pra Caputo, commentando le transenne che da due giorni bloccano l'accesso al portico del locale, divenuto negli scorsi mesi un punto di ritrovo per sbandati. Intanto, però, Forza Nuova ha organizzato per il 18 giugno un presidio anti-criminalità.

La questione Campo Marzo resta, dunque, aperta. Il mercato nero di alimentari e cellulari, i tanti episodi di microcriminalità e spaccio, tengono ancora in ostaggio l'area verde del centro storico. In attesa dell'arrivo degli alpini al caffè Moresco e del nuovo bando di gestione, in arrivo a settembre, infatti l'animazione estiva e il nuovo chiosco potrebbero non bastare a risollevare le sorti della zona. 

A rendere più incandescente la questione ci pensa l'iniziativa di Forza Nuova. “Invitiamo tutti i vicentini a rialzare la testa, a riappropriarsi di una delle zone più belle di Vicenza, il nostro Campo Marzo. - scrive in un comunicato Daniele Beschin, coordinatore cittadino del gruppo di estrema destra- La situazione sta diventando intollerabile e solo la gente di Vicenza può dare una sterzata alla palese incompetenza delle istituzioni e della Giunta Variati in primis. Come? Scendendo in strada con noi, dando un segnale forte a chi di dovere ed in particolare all’assessore Rotondi, che invitiamo a fare velocemente le valigie prima che sia il popolo a fargliele."

Durante il presidio che si terrà sabato 18 dalle 16.30, Forza Nuova presenterà un manifesto politico composto di 5 punti sulla questione sicurezza e "occuperà" le panchine del parco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Marzo, in attesa degli Alpini transenne al caffè Moresco e Forza Nuova "occupa"

VicenzaToday è in caricamento