rotate-mobile
Cronaca Sarcedo

Campo da golf: procede la polemica a Zugliano e Sarcedo

Mentre a Sarcedo il conflitto d'interessi potrebbe annullare la delibera che approva il campo, a Zugliano si organizza un dibattito pubblico

Lunedì  prossimo a Zugliano alle 20.30 nella sala conferenze delle scuole medie ci sarà una riunione aperta ai cittadini, promossa dal PD di Zugliano,  dove interverranno  Legambiente e Coldiretti per spiegare le criticità ambientali che la realizzazione del campo da Golf tra Sarcedo  Zugliano causerà. All’incontro non participerà il terzo invitato, Golf Promozione, che sull’area deve ancora elaborare un progetto  per cui a differenza di Sarcedo  non dispone di dati precisi.

Anche a Sarcedo il Comitato “No campi da Golf” si sta mobilitando per fare un’azione di volantinaggio e sta organizzando un incontro con dei tecnici esperti  ed indipendenti.

La delibera del Consiglio Comunale di martedì 12 giugno scorso, con cui si è votato l’accordo tra comune e Golf promozione dovrebbe forse essere annullata in quanto il consigliere Meda, capogruppo di maggioranza, sarebbe stato in palese conflitto di interessi in quanto cugino di uno dei  soci di Golf promozione e quindi avrebbe dovuto astenersi dalla votazione.

Sarcedo, protesta per il golf in consiglio (foto M. Cappellotto)



Il Sindaco Giorgio Meneghello non smentisce la notizia, ma visto la delicatezza dell’argomento getta acqua sul fuoco:  “Si sta valutando la situazione anche se è ancora in essere la delibera votata e di fatto posso assicurare che non cambierà  la situazione".

Intanto i cittadini preoccupati si ritrovano nel gruppo Facebook "Io non voglio il campo da golf tra Sarcedo e Zugliano" (che finora ha raccolto 300 iscritti) e si tengo aggiornati con una mailing list

campi golf zugliano assemblea-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo da golf: procede la polemica a Zugliano e Sarcedo

VicenzaToday è in caricamento