rotate-mobile
Cronaca

Campiello, famiglie italiane subaffittano a prostitue e spunta un assassino

Blitz al condominio Campiello alle prime ore di questa mattina. Polizia di Stato, locale, e guardia di finanza all'opera per liberare alcuni appartamenti occupati abusivamente. Denunce anche per droga e ricettazione

Alle 6 e 30 di martedì mattina, all'interno del progetto Tantalo, le forze dell'ordine sono entrate al condominio Campiello. Il blitz ha visto coinvolti gli agenti della polizia di stato, della locale, e la guardia di finanza.  Tre appartamenti erano occupati abusivamente, e anche nei garage c'era chi aveva allestito una vera e propria abitazione, con tanto di tavolini, letto, cucina da campo e piante di ornamento. 

Nel corso delle perquisizioni, la polizia si è anche imbattuta in una vecchia conoscenza,  un rumeno noto alle cronache per aver colpito a morte un pensionato. Dopo il carcere si era stabilito con la madre e il fratello proprio al Campiello. All'interno dell'appartamento la polizia ha rinvenuto una targa rubata e tracce( cucchiai bruciati) di un largo consumo di droga, oltre ad alcune microdosi di marijuana, in questo caso è scattata la denuncia per ricettazione.  

L'ipotesi più inquietante su cui ora indaga la polizia è quella di una nuova ondata di prostituzione nelle case delle famiglie italiane del condominio. A dare per primo l'allarme il nuovo amministratore condominiale Marco Crestani, che ha chiesto l'intervento della polizia dopo aver analizzato i consumi di alcune abitazioni: in mini appartamenti risultavano spese di acqua e elettricità compatibili con la presenza di 18 persone. 

In una delle abitazioni al 6 piano, gli agenti hanno individuato una donna con precedenti per prostituzione, occupare la stanza da letto di una coppia italiana di cinquantenni, con lei anche il presunto cliente. La supposizione degli inquirenti è che la coppia subaffitasse la stanza alla squillo. In un'altra zona dell'appartamento, infatti, erano stati disposti due materassi riservati ai due titolari del contratto di affitto. La tariffa per l'occupazione della camera da letto da parte della prostituta sarebbe di 50 euro a notte. L'ipotesi è che la coppia italiana non sia la sola ad utilizzare questa modalità di finanziamento. Senza prove certe, però, non sono scattate denuncie. 

Per la stessa ragione sono stati solo allontanati da un appartamento vuoto 5 tunisini, La casa è affittata da un'agenzia immobiliare che ha chuso i battenti, impossibile al momento rintracciare i titolari. Lo stesso vale per il nome sul contratto di un'appartamento al primo piano. occupato abusivamente da un albanese, allontanato a sua volta. Il titolare dell'affitto non risiede più in italia e non sporgerà denucia. Dallo stesso contratto dipende il garage occupato da un tunisino, e arredato come una vera abitazione. 

Tra gli abusivi molte facce note alle forze dell'ordine per precedenti di spaccio e prostituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campiello, famiglie italiane subaffittano a prostitue e spunta un assassino

VicenzaToday è in caricamento