rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tezze sul Brenta

Sexy contro la crisi: le calciatrici di Tezze si spogliano per fondi

Hanno tutte accettato l'invito della società Ads Laghi a posare per un calendario sexy: lo scopo è quello di raccogliere fondi a favore della stessa società calcistica

In mutande, ma non per la crisi, anzi, per combatterla. Le giocatrici dell'Asd Laghi Tezze hanno deciso di posare, in parte senza veli, per raccogliere fondi per la loro squadra. Questa volta non sono state le ragioni solidarietà a spingere le calciatrici a farsi immortalare in pose da pin up ma la necessità di aiutare concretamente la formazione, che milita nella serie C interregionale e che sogna nel giro di qualche anno di ritornare almeno nella B, dove militava negli anni scorsi.

A scendere in campo, non in quello verde del comunale di Tezze sul Brenta (Vicenza) dove giocano le partite casalinghe, ma in un set fotografico, sono state tutte le giocatrici dell'Asd Laghi Tezze, che con le loro foto hanno consentito la realizzazione del calendario 2012, che sarà posto in vendita nei prossimi giorni. Dodici pagine, una per ogni mese, e la copertina che riassume tutti scatti. Davanti agli obiettivi le modelle-calciatrici si sono svestite e nei flash fanno intravedere maglieria intima ammiccante o il seno coperto da una sciarpa sportiva.

Una decisione, quella di realizzare il calendario, che il presidente del club, Maria Grazia Mattesco, spiega in questo modo: "il calendario serve per aiutare la società, perché in serie C femminile si entra gratis allo stadio e non ci sono più gli sponsor che magari c'erano in serie B. Da noi non esistono compensi o rimborsi spese, anzi spesso dobbiamo autofinanziarci". "Ma con questo calendario - aggiunge la signora Mattesco, che ha anche una figlia che gioca in squadra - abbiamo voluto lanciare il messaggio che esiste la femminilità anche tra le calciatrici. C'é il luogo comune che il calcio donne sia uno sport 'mascolino' e invece si può essere sexy e provocanti pur giocando a pallone".

E' evidente l'aria scanzonata del gruppo di ragazze, pronte tuttavia a sostenere lo sforzo della società in una disciplina sportiva che non ha spazio adeguato, almeno sui giornali. "Il calcio femminile sta crescendo - spiegano le calciatrici-modelle - e noi lo aiutiamo a crescere, con il nostro gioco. Ma vogliamo anche farci pubblicità, perché dopo aver ammirato il calendario contiamo anche che vengano a vederci giocare". Del calendario delle sexy-calciatrici verranno messe in vendita al momento 500 copie, ma all'Asd Laghi Tezze si augurano di fare più ristampe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sexy contro la crisi: le calciatrici di Tezze si spogliano per fondi

VicenzaToday è in caricamento