rotate-mobile
Cronaca

E’ cake design mania: al via i corsi dell'arte di decorare le torte

La mania di comporre torte come fossero opere d'arte ha contagiato anche molte mamme e casalinghe del Vicentino: per loro e per gli addetti ai lavori ritornano nei prossimi giorni i corsi dedicati

Vi piace disegnare i personaggi dei cartoni animati con la pasta da zucchero e creare torte spettacolari? Beh sappiate che non siete gli unici e che il cake design è diventata una vera e propria moda anche qui da noi nel Vicentino.

TRA STORIA E MODA. Complice la crisi, infatti, è tornato di moda il fai-da-te e le tante casalinghe o mamme che hanno del tempo libero si stanno sempre più dedicando a questa attività: nata ufficialmente negli Stati Uniti nel 1840, questa tecnica è proprio l’arte di creare torte decorate e coloratissime grazie alla pasta da zucchero. Una moda che è arrivata anche nel nostro territorio e che vanta vari corsi tra cui uno dei più prestigiosi e importanti: quello dell’Università del Gusto di Vicenza che sarà attivo dal mese di dicembre ed è riservato anche ai soli appassionati. Ma tanti sono i corsi anche un pochino più specializzati per chi ha già una certa esperienza in materia.

Cake design



NEGOZI. Per tanti oltre che una passione è diventato un vero e proprio lavoro: non solo per chi realizza le sue produzioni, che sempre più spesso vengono proposti nei “negozio online” o su pagine Facebook con tanto di catalogo, ma anche per i negozi specializzati del territorio (e anche online) che forniscono tutto il materiale necessario per le composizioni. Insomma una buona notizia (in tutti i sensi) se è vero che, come dicono gli esperti, è un settore che, al momento, non sembra conoscere ancora crisi. E dire che è quasi un peccato mangiarle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ cake design mania: al via i corsi dell'arte di decorare le torte

VicenzaToday è in caricamento