rotate-mobile
Cronaca Brendola

Apre la variante alla Sp 500 in direzione est, un'opera attesa da oltre 20 anni

Si tratta di una grande vittoria per gli amministratori locali dei comuni di Brendola e Montecchio Maggiore. Un collegamento che consentirà di dirottare fuori dall'abitato di Alte Ceccato una parte importante dei 30mila mezzi in transito quotidiano nella zona

Una bretella di collegamento tra i comuni di Brendola e Montecchio, la "variante alla Sp 500 in direzione est”, un'opera attesa da 20 anni e che da giovedì, alle ore 10, sarà aperta al transito.

Si tratta di un collegamento lungo un 1,5 km tra la Sp 246 e il casello di Montecchio Maggiore. Una strada larga circa 4 metri per corsia, che consentirà di dirottare fuori dall’abitato di Alte Ceccato una parte importante dei 30mila mezzi in transito quotidiano nella zona. Un'opera fortemente voluta dalle amministrazioni comunali interessate.

Nel 2011, 16 sindaci del vicentino tra i quali il primo cittadino di Brendola, Renato Ceron, e Milena Cecchetto di Montecchio Maggiore, avevano strappato l'accordo del via ai lavori nella sede veronese della Brescia Padova. Cantieri aperti l'anno successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la variante alla Sp 500 in direzione est, un'opera attesa da oltre 20 anni

VicenzaToday è in caricamento