rotate-mobile
Cronaca Brendola

Minaccia il suicidio: 51enne salvato dai carabinieri

I militari, avvisati dai famigliari, hanno rintracciato l'uomo all'interno della propria auto in un parcheggio e lo hanno persuaso a rinunciare ai suoi scopi

I carabinieri della stazione di Altavilla Vicentina, nel pomeriggio di mercoledì, si sono messi alla ricerca di un 51enne residente a Vicenza.  I familiari dell'uomo, nel corso della mattinata, avevano infatti segnalato il suo allonamento dall'abitazione dopo aver palesato propositi suicidi.

I militati hanno rintracciato l’uomo a Brendola  in un’area di parcheggio nei pressi del Municipio. Il 51enne si era chiuso all’interno della propria autovettura in evidente stato ansioso depressivo e fermamente intenzionato a rifiutare qualsiasi forma di aiuto o ascolto.

I militari dell’Arma, durante il colloquio avuto con l’uomo, hanno appreso che lo stato di protrazione era da ricondurre al particolare momento di disagio economico e familiare che egli stava attraversando.

Dopo averlo rassicurato il 51enne è stato convinto ad uscire dall’autovettura nel cui abitacolo, data la giornata di gran caldo, la temperatura si era notevolmente alzata. Per questo è stato affidato alle cure del S.U.E.M 118, nel frattempo allertato, che ja provveduto a trasportarlo presso l’Ospedale Civile di Vicenza per gli accertamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia il suicidio: 51enne salvato dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento