rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Brendola

Brendola: arrestata banda del rame, bottino 30mila euro

I carabinieri di Brendola, con quelli di Vicenza, hanno arrestato in flagranza una banda dedita ai furti del rame. Bottino stimato: 30mila euro

Banda del rame beccata in flagranza nella notte tra domenica e lunedì a Brendola. I carabinieri locali e quelli della nucleo di Vicenza hanno arrestato un gruppo di persone mentre prelevavano cavi di rame dauna ditta del posto, per un valore di circa 30 mila euro.
 
In manette sono finiti I.R., 35 anni,e S,S, 51, denunciate altre 4 persone tutte romene, poiché tutti ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Gli stessi venivano sorpresi dai militari operanti mentre stavano asportando circa kg 4.000 circa di rame. Il metallo proveniva da enormi matasse di cavi.

Alla vista dei Carabinieri, i malfattori, contrariamente a quanto impartito dai militari si davano a precipitosa fuga a piedi nei campi circostanti. Nel corso dell’inseguimento venivano bloccati e tratti in arresto i citati due, mentre i rimanenti quattro riuscivano a fuggire. Immediate attività d’indagine consentivano di identificare i quattro complici. Valore della refurtiva 30.000 euro circa. Refurtiva recuperata e restituita all’avente diritto.

FURTI DI RAME NEL VICENTINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brendola: arrestata banda del rame, bottino 30mila euro

VicenzaToday è in caricamento