rotate-mobile
Cronaca Brendola

Brendola: anziano circuito, avvelenato e derubato

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi, a Brendola. La vittima è un'80enne della zona, abbordato per strada da una simpatica sconosciuta che si è fatta invitare a casa sua. Poi il buio. Quando l'anziano si è svegliato la casa era stata svaligiata

Come una subdola predatrice ha scelto la sua vittima, l'ha ingannata, l'ha stordita e derubata per poi dileguarsi nel nulla. Ora, i carabinieri sono a caccia di questa pericolosa malvivente dal sorriso affabile che ha mandato all'ospedale un ottuagenario per svaligiarne la casa. 

Secondo quanto riferito da Il Giornale di Vicenza, l'episodio risale ai giorni scorsi ed è avvenuto nel comune di Brendola. Un ottantenne è stato avvicinato da una simpatica donna sulla 40ina e l'ha convinto di essere una vecchia amica di famiglia. Si è così fatta invitare a casa ed offrire un caffè. E' a questo punto che la predatrice ha sfoderato la sua arma, un sonnifero che ha messo nella bevanda. In pochi minuti l'anziano è caduto addormentato, per un tempo sufficiente alla ladra per svuotargli i cassetti. Quando si risveglia è frastornato e della donna non c'è più traccia. Soccorso, viene portato al San Bortolo dove, per fortuna, non gli vengono riscontrate gravi conseguenze ma  quanto sia sparito da casa sua è ancora da quantificare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brendola: anziano circuito, avvelenato e derubato

VicenzaToday è in caricamento