rotate-mobile
Cronaca Breganze

Breganze, incappucciato minaccia i nomadi, lo inseguono con la spranga

Forse voleva emulare i noti incappucciati del ku klux klan, ma l'ignoto che ha provato a minacciare alcune famiglie nomadi della zona di Breganze ha dovuto darsi alla fuga dopo che loro avevano risposto con la spranga

Forse voleva emulare il ku klux klan, ma gli è andata male.  Un uomo incappucciato ha seminato il panico fra i nomadi ma si è trovato di fronte spranghe di ferro  e carabinieri. 

Innegabilmente  una serata tinte forti, quella di martedì a Breganze.  alle 20 un uomo con il volto coperto da un passamontagna si è presentato nel parcheggio dietro la biblioteca civica, in via Castelletto, dove spesso si recano due camper con a bordo due famiglie  rom. 

Da una prima sommaria ricostruzione, come riporta il Giornale di Vicenza, sembra che, visto l´incappucciato, i nomadi abbiamo  deciso di difendersi afferrando delle spranghe brandite come armi. Probabile anche che sia partito qualche colpo, anche se i racconti dei testimoni sono scarni: la bibliotecaria e "vicini", avrebbero infatti, assistito solo da lontano al fatto. All´arrivo dei carabinieri della compagnia di Thiene, e dell´ambulanza del Suem, dell´uomo non c´erano più tracce. Le indagini ora si portano sul gesto sconsiderato dell'uomo mascherato che potrebbe esse una mal riuscita forma di protesta o azione contro i nomadi, o l'effetto d una guerra intestina tra famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breganze, incappucciato minaccia i nomadi, lo inseguono con la spranga

VicenzaToday è in caricamento