rotate-mobile
Cronaca

Bomba day, Cicero lancia l’allarme: “L’ordigno è già aperto”

Il consigliere comunale di Lista Impegno 360° scrive al sindaco e denuncia la possibile manomissione della bomba e rilancia: "In casi simili il raggio di evacuazione era minore, vogliamo vederci chiaro"

Si avvicina il "Bomba day" e il consigliere comunale Claudio Cicero di Lista Impegno 360° scrive al sindaco e lancia l’allarme: “L’ordigno è già aperto”.

BOMBA DAY: IL PROGRAMMA DI EVACUAZIONE

BOMBA DAY: INDICAZIONI PER LA SICUREZZA



LA DENUNCIA. In una lettera inviata al primo cittadino Variati, infatti, il consigliere denuncia: "Ho indirizzato stamane una nota al Sindaco -e per conoscenza al Prefetto- con cui chiedo di visionare l'area e l'ordigno rinvenuto presso l'ex aeroporto; ordigno che pare già essere stato aperto durante le prime fasi del ritrovamento. E' il momento di vederci chiaro e di impegnarci tutti, sindaco in testa, per ridurre l'area da evacuare, con meno disagi e spese per i Vicentini. La mia proposta va nella direzione giusta e mi deve anche essere spiegato come a Viterbo, nel 2007 e per una bomba identica, le operazioni hanno richiesto un raggio di evacuazione di soli 1500 metri, ben un chilometro in meno che a Vicenza. Ho chiesto poi di visionare e ricevere tutta la documentazione tecnica in possesso del Comune: spero che non ci sia nulla da nascondere”. In serata si riunisce il consiglio comunale: già da oggi si potrà fare chiarezza sulla delicata situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba day, Cicero lancia l’allarme: “L’ordigno è già aperto”

VicenzaToday è in caricamento