rotate-mobile
Cronaca Bolzano Vicentino / Via Papa Luciani

Bolzano Vicentino, intossicata mentre pulisce la piscina

Stava caricando il filtro della piscina con alcuni agenti chimici, ma qualcosa è andato storto. Casalinga viene investita da una nube tossica, non sarebbe in gravi condizioni

Un errore di misurazione poteva costare caro ad una casalinga di Bolzano Vicentino giovedì mattina in via Papa Luciani. 

La donna, P.F. 52 anni, stava caricando con alcuni agenti chimici i filtri della piscina domestica,ma qualcosa è andato storto. Quando i due composti contenenti acido solforico e ipoclorito, si sono mescolati si è sprigionata una nube tossica che ha riempito la stanza dove è situato il macchinario. La donna ha respirato il veleno, trasportata d'urgenza all'ospedale di vicenza, non sarebbe in pericolo di vita. Come riportato da il Giornale di Vicenza, le lesioni interne hanno costretto la 52enne a respirare con l'ausilio di una bombola d'ossigeno per tutto il pomeriggio, ma le sue condizioni non sono gravi e la donna dovrebbe rimettersi al più presto. Era stata lei stessa ad avvertire il 118 oltre che il marito.

Per liberare la stanza dal gas nocivo i vigili del fuoco hanno aperto le finestre aspirando la nube con due ventilatori. con un quantitativo maggiore di varechina le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolzano Vicentino, intossicata mentre pulisce la piscina

VicenzaToday è in caricamento