rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rosà

Bolzano, nessuna traccia di Luciano Bizzotto: la sua scomparsa resta un mistero

In Val di Gares sono ripresi le ricerche di Luciano Bizzotto, il vicentino scomparso lo scorso 6 agosto. Era partito per un escursione in solitaria, non è ai rientrato. La sua scomparsa resta avvolta nel mistero

Resta ancora avvolta nel mistero la scomparsa di Luciano Bizzotto. Da 5 mesi. dell 55enne di Rosà non si hanno più sue notize. Lo  mattina dello scorso 6 agosto era partito per un'escursione in Val di Gares senza più fare ritorno. 

 In accordo con la guardia di finanza lunedì mattina il soccorso alpino della Val Biois ha effettuato un nuovo sopralluogo per cercare di far luce sulla vicenda.  Una decina di soccorritori assieme al Sagf di Passo Rolle è stata elitrasportata in quota dall'elicottero della Sezione aerea della Guardia di finanza di Bolzano sulla parte finale dell'itinerario, dove la vegetazione priva di foglie consentiva una migliore visibilità nella zona boscata, per ripetere una battuta di verifica. Anche l'elicottero ha a lungo sorvolato l'area, con una prolungata ricognizione dall'alto. Purtroppo nulla di nuovo è emerso sulla sorte dell'escursionista vicentino. Dopo i primi 4 giorni di intense ricerche, con decine di soccorritori e unità cinofile coinvolti, delle Stazioni agordine del Soccorso alpino e del Sagf, anche nelle settimane successive e nei mesi a venire gruppi di soccorritori, amici e persone a conoscenza di quanto avvenuto avevano proseguito la perlustrazione del lungo itinerario che l'uomo aveva intenzione di affrontare da Capanna Cima Comelle, Orrido delle Comelle, Banca delle Fede, Malga Stia, senza però rinvenirne traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolzano, nessuna traccia di Luciano Bizzotto: la sua scomparsa resta un mistero

VicenzaToday è in caricamento