Inferno a Bologna: il camionista era vicentino

Un bilancio pesantissimo: un morto, centinaia di feriti e un ponte crollato. Alla guida dell'autocisterna protagonista dell'esplosione avvenuta sull'A14 c'era Andrea Anzolin, di Agugliaro

Foto Bologna Today

AGGIORNAMENTO

Forse un colpo di sonno è l'ipotesi della procura di Bologna sulla dinamica del drammatico incidente di lunedì in cui ha perso la vita l'autotrasportatore di Agugliaro Andrea Anzolin.

Sul caso è stato aperto un fascicolo con l'ipotesi di disastro colposo, omicidio e lesioni stradali colposi plurime. In visione da parte degli inquirenti il filmato dell'incidente. 

Il video della polizia di Stato sulla dinamica dell'incidente avvenuto lunedì alle 14:00 -  all’altezza di Borgo Panigale, alle porte di Bologna, sul raccordo autostradale che collega l’A1 e l’A14 - è tanto agghiacciante quanto preciso a descrivere la dinamica dell'evento.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Alla guida del Tir che ha tamponato un camion e che poi è esploso c'era il 42enne Andrea Anzolin di Agugliaro, dipendente della "Loro" di Lonigo, azienda che produce e commercia carburante. Il camionista stava rientrando in azienda dopo avere fatto un carico di gpl a Livorno. L'autoarticolato aveva una cisterna piena di materiale infiammabile che dopo lo schianto è deflagrato assieme all'altro mezzo. 

Pesantissimo il bilancio: un morto - il vicentino autista del Tir - circa un centinaio di feriti, auto carbonizzate e danni agli uffici e alle case della zona, con vetri andati in frantumi. 

La cronaca dell'incidente

Allegati

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

  • Atletica in lutto: Alen non ce l'ha fatta, giovane promessa muore a 18 anni

  • Violento schianto auto-moto in provincia: centauro in gravi condizioni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento