rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Noventa Vicentina

Blitz contro Cassa di risparmio del Veneto per gli sfratti

Gli attivisti dell'Assemblea sociale per la casa hanno prima bloccato l'ennesimo sfratto in via Asiago a Noventa e poi hanno "chiuso" simbolicamente la banca, responsabile del pignoramento

Uno striscione sulla facciata della Cassa di risparmio del Veneto a Vicenza, "chiusa" simbolicamente per aver pignorato la palazzina di via Asiago a Noventa, "lasciando così intere famiglie di disoccupati senza casa". E' il blitz dell''Assemblea sociale per la casa, compiuto nel primo pomeriggio di martedì, in città.  

Blocco sfratto e blitz alla banca (foto facebook)



In mattinata gli attivisti erano presenti nella stessa palazzina, per impedire lo sfratto: hanno ottenuto un'ulteriore proroga fino al 6 gennaio. "La vicenda di Noventa è stata denunciata già da tempo - spiegano - Infatti il proprietario si è intascato i soldi dei canoni ma non pagava il mutuo fino a che un giorno la banca non ha eseguito il pignoramento decidendo di mandare per strada famiglie con bambini, alcuni anche con problemi di salute".

"E' una situazione emblematica visto che molte persone su cui ora pende la minaccia dello sfratto sono anche senza lavoro perchè lasciate a casa da un'azienda locale. Sono state licenziate dopo anni di lavoro - concludono - Il risultato è l’aver messo in ginocchio queste famiglie, negandogli prima un reddito e adesso una casa dove poter vivere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro Cassa di risparmio del Veneto per gli sfratti

VicenzaToday è in caricamento