rotate-mobile
Cronaca Isola Vicentina

Blitz alla Popolare di Vicenza: "Zonin fora el tacuin"

Nella giornata di sciopero nazionale del comparto logistica, trasporto merci e spedizioni, una ventina di attivisti dell'Adl Cobas è entrata, con la maschera di Gianni Zonin, e ha brindato con il "vino della casa"

Blitz "gogliardico", venerdi  pomeriggio, nella filiale della Banca popolare di Vicenza di contrà Porti. Nella giornata di sciopero nazionale del comparto logistica, trasporto merci e spedizioni, una ventina di attivisti dell'Adl Cobas è entrata, con la maschera di Gianni Zonin, e ha brindato con il vino del patron dell'istituto di credito. 

"Siamo rimasti estasiati per la fantastica operazione di prestigio con cui Zonin e i suoi collaboratori hanno fatto sparire, per il momento, quasi un miliardo di euro - scrivono i sindacalisti in un comunicato - Probabilmente, quando la BpVi (rinominata per l'occasione Bidonare Prima i Vicentini) si quoterà in borsa, il valore di ogni singola azione crollerà ancora e, secondo un calcolo del Sole 24 Ore, arriverà a toccare la cifra di 14 euro. Stiamo parlando di oltre 4 miliardi di euro che migliaia di famiglie, lavoratori dipendenti ed autonomi, pensionati avevano investito in questi anni nelle azioni della banca locale. Si tratta dei risparmi e dei soldi sudati dopo una dura vita di lavoro,che andranno letteralmente in fumo".

Zonin è il nuovo Superciuk dei giorni nostri: come il noto personaggio dei fumetti di Alan Ford amante del vino, ruba ai poveri per dare i ricchi. Se oggi le famiglie vicentine (e non solo) non riescono a pagare il mutuo, se sono più povere e fanno fatica ad arrivare a fine mese, la colpa non va data ai profughi, come certe forze politiche razziste vogliono farci credere. I veri responsabili di questa crisi economica si trovano racchiusi tra i palazzi delle banche e degli istituti finanziari. La vicenda della Banca Popolare di Vicenza ne è ulteriore dimostrazione. Siamo usciti dalla banca al grido di “Zonin fora el taccuin”! E' ora che i veri responsabili paghino di tasca propria, soprattutto quando giocano con la vita e i soldi degli altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz alla Popolare di Vicenza: "Zonin fora el tacuin"

VicenzaToday è in caricamento