rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Renzo Rosso senza segreti, esce la sua biografia “Redvolution”

Vent'anni di vita del noto imprenditore veneto tutti nel libro scritto da Riccardo Micheletti: "Il successo? Restare fedele alla sua filosofia non la bramosia di denaro"

Renzo Rosso ormai lo conoscono tutti soprattutto nel Vicentino. Imprenditore di successo, di umili origini, fin da ragazzino aveva doti “sartoriali” importanti e fuori dal comune che ha voluto approfondire all’istituto tecnico Marconi di Padova.

L'ULTIMA PROVOCAZIONE DIESEL: JEANS AL POSTO DEL BURQUA

LA VITA. Nel 1978 è nata l’idea “Diesel” il marchio denim con il quale il “nostro” è esploso sia in Italia ma soprattutto Oltreoceano, nella terra dei jeans. Oggi il suo gruppo (Only The Brave) controlla marchi importanti (Marni, Margiela, Viktor&Rolf) e, insieme, produce e distribuisce su licenza linee di moda d'alta gamma (Vivienne Westwood, Dsquared, Marc Jacobs Men, Just Cavalli). Una storia, quella di Rosso, di base a Bassano del Grappa, che in questi giorni non avrà più segreti. Uscirà, infatti, nelle librerie la biografia “Redvolution” scritta da Riccardo Micheletti che ha raccolto vent’anni di vita di mister Diesel.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO. Un titolo che spiega lo spirito rivoluzionario dell’imprenditore veneto e che ne rivela forse il segreto del successo: rivoluzionario in tutto, dalla moda alla pubblicità, ha inseguito la sua passione e trovato sulla sua strada una buona dose di fortuna mettendoci però sempre anima e cuore e senza abbandonarsi a facili idoli come il denaro. In altre parole, ci rivela l’autore della biografia: “E’ stato fedele alla sua filosofia senza lasciarsi sedurre dal dio denaro”. Ecco perché Rosso è diventato un imprenditore con la “i” maiuscola: una storia per molti sconosciuta ma che tutti, ora, potranno apprezzare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Rosso senza segreti, esce la sua biografia “Redvolution”

VicenzaToday è in caricamento