rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Sposa una senegalese ma non divorzia dalla moglie, accusato di bigamia

Ruggero Coniglio, originario di Bassano ma residente a San Donà, aveva sposato a Dakar Simone Gueye, bella e colta ventiduenne, con rito musulmano. Giunta in Italia la ragazza ha scoperto che l'uomo era già sposato

E' una trama intricata quella che coinvolge un imprenditore vicentino, residente a San Donà, una bella ragazza senegalese e la moglie di lui, che non gli ha concesso il divorzio.

Simone Gueye, 22 anni e una laurea alla Sorbona, conosce Ruggero Coniglio, 51 anni, a Dakar, in Senegal, nel 2009. Tra i due è colpo di fulmine: l'uomo le si presenta come un imprenditore internazionale, con tanto di barca ormeggiata a Cavallino. Si sposano dopo appena due mesi e la giovane moglie segue Coniglio in Veneto. La relazione però dura poco e quando Simone decide di tutelare la sua posizione in Italia, scopre che in realtà il marito non solo ha due matrimoni alla spalle ma che l'ultimo è ancora in corso. La moglie non gli ha ancora concesso il divorzio e c'è una causa del 2008 per mancato versamento degli alimenti.

Oltre alla delusione per la storia d'amore andata male, ora Simone deve anche risolvere la questione sul suo permesso di soggiorno: "Chiedo rispetto e giustizia" ha fatto sapere tramite il suo avvocato Alberto Negro. Coniglio è stato denunciato per bigamia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposa una senegalese ma non divorzia dalla moglie, accusato di bigamia

VicenzaToday è in caricamento