rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Montecchio Maggiore

Riconosce la bici rubatagli 4 anni prima, denunciato un 20enne per ricettazione

Nel luglio 2019 gli era stata sottratta durante un raid notturno nei garage

A quattro anni dal furto nota un giovane in sella alla sua bicicletta elettrica rubata. Sicuro che il velocipede in questione fosse il suo, una mountain bike Ktm del valore di 1500 euro che gli era stata rubata durante un raid notturno in garage messo a segno nel mese di luglio del 2019, un cittadino residente ad Alte Ceccato ha immediatamente richiesto l'intervento della Polizia Locale dei Castelli.

L'episodio si è verificato alle 18.30 di venerdì 21 luglio tra via Volta e piazza San Paolo, nel centro della frazione montecchiana. Il legittimo proprietario ha descritto con precisione e meticolosità il ciclista, permettendo alla pattuglia di individuare e fermare in poco tempo il sospettato a bordo del mezzo elettrico nella vicina via Da Vinci.

Che la bici fosse effettivamente la stessa sottratta durante il furto di quattro anni fa è stato appurato dai rapidi accertamenti e approfondimenti degli agenti coordinati dal comandante Alessandro Rigolon.

In seguito gli agenti hanno accompagnato al comando il soggetto, C.C., cittadino di origini tunisine di 20 anni e domiciliato ad Alte, in quel momento privo di documenti, per l'esecuzione dei rilievi fotografici e delle impronte digitali necessari per identificarlo.

La Polizia locale dei Castelli ha provveduto a denunciarlo per ricettazione e per la mancata esibizione di documenti. La bici elettrica è stata infine riconsegnata al legittimo proprietario.

«La costante attenzione della Polizia locale dei Castelli e la tempestiva risposta fornita alle richieste di intervento dei cittadini hanno permesso, anche in questo caso, di intercettare un bene rubato con la conseguente denuncia all'autorità giudiziaria - dichiara il vicesindaco Claudio Meggiolaro - Al comandante e agli agenti va ancora una volta il grazie della nostra amministrazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosce la bici rubatagli 4 anni prima, denunciato un 20enne per ricettazione

VicenzaToday è in caricamento