rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Natale del Grande

Ruba una bicicletta e viene riconosciuto in un controllo: denunciato

Un uomo di 52 anni, romeno e residente a Vicenza è stato denunciato martedì pomeriggio per il furto di una bicicletta

E' accaduto martedì pomeriggio verso le ore 15, quando una pattuglia si è recata in via Natale Dal Grande su indicazione della centrale operativa che aveva appena ricevuto la segnalazione di una persona che aveva da poco assistito al furto di una bicicletta. Il mezzo è stato infatti riconosciuto all'altezza del civico 14, chiuso da un lucchetto e appoggiato ad un muro, dove tra l'altro c'era un gruppo di persone sedute a terra sull'erba. Una di queste, anzi, alla vista degli agenti si è alzata per allontanarsi, ma è stata prontamente fermata dai vigili per un controllo.

L'uomo, risultato senza documenti è stato fatto accomodare nella vettura in attesa del riconoscimento, mentre al telefono i vigili ascoltavano la testimonianza dell'uomo che aveva visto il furto, Fermato dagli agenti, anche quest'ultimo è risultato sprovvisto di documenti, ma soprattutto, l'uomo 53 anni di origine romene residente a Vicenza, ha alla fine ammesso di essere il responsabile del furto.

Poco dopo sul posto è giunto anche il proprietario della bicicletta, che si è quindi recato al comando per sporgere denuncia. In conclusione entrambi gli uomini fermati dalla polizia sono stati fotosegnalati, ma mentre il primo identificato è stato rilasciato, il secondo è stato invece segnalato all'autorità giudiziaria per ipotesi di reato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bicicletta e viene riconosciuto in un controllo: denunciato

VicenzaToday è in caricamento