rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bertesina, carabinieri inseguono due nomadi: militari feriti, uno in fuga

L'episodio è avvenuto in pieno giorno, martedì alle 16. Due nomadi, a bordo di un furgone, alla vista della pattuglia, hanno abbandonato il mezzo e solo uno, 19enne, è stato bloccato. Un 37enne si è dileguato

Sono fuggiti alla vista della pattuglia dei carabinieri. Dopo un difficile inseguimento tra i campi, nei guai è finito un nomade 19enne, B.H., residente nel Vicentino, mentre è riuscito a dileguarsi M.A., 37enne, anche lui nomade, ma residente a Roma. I militari, nel braccare il giovane, sono rimasti lievemente feriti ed è scattata la denuncia per "resistenza e violenza a pubblico ufficiale". Stessa sorte per il latitante. 

L'episodio è avvenuto martedì pomeriggio, lungo strada Bertesina. Quando  i due, a bordo di un furgone Iveco, hanno intravisto i militari, hanno abbandonato il mezzo di corsa, cercando la fuga tra i campi. E' scattato così un inseguimento a piedi, che ha portato alla cattura del giovane vicentino. Il mezzo è stato sequestrato perchè i nomadi ne avevano cambiato la destinazione d'uso, adibendolo a mini pullman. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertesina, carabinieri inseguono due nomadi: militari feriti, uno in fuga

VicenzaToday è in caricamento