rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, svelato il mistero della Mercedes grigia abbandonata: è un’auto rubata in Germania

Da una segnalazione dei residenti di Bassano del Grappa, si scopre un'auto rubata parcheggiata da tempo in un parcheggio pubblico

Da diversi giorni una Mercedes grigia era ferma nel parcheggio del Pala Angarano, un’area pubblica del quartiere XXV Aprile di Bassano del Grappa, dando l’impressione di essere abbandonata. I residenti del quartiere hanno allora deciso di segnalarne la presenza al Comando di Polizia Locale.

Rintracciata la vettura, gli agenti hanno subito rilevato il numero di targa ed hanno inoltrato istanza al Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia con sede in Austria per verificare la proprietà. Così l’auto misteriosa è risultata rubata a Monaco di Baviera nel 2015 ad una ditta operante nel settore delle pulizie e la targa è stata inserita in un database di ricerca.

Dopo aver consultato la Divisione Centrale di Polizia Criminale di Roma, che coordina le attività con i paesi esteri, la Mercedes è stata sottoposta a sequestro penale. Sono ora in corso le indagini in collaborazione con le altre Forze di Polizia locali per individuare gli autori del reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, svelato il mistero della Mercedes grigia abbandonata: è un’auto rubata in Germania

VicenzaToday è in caricamento