rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, svaligiato un negozio di moto: bottino da 40 mila euro

I malviventi hanno nascosto l'ingresso del negozio con un furgone per non dare nell'occhio. Rubati tre mezzi da gara caschi e tutte da motocilista

Brutto risveglio venerdì mattina per i titolari del Gabriel Center di Bassano: dal concessionario Piaggio di via Venezia erano sparite tre mto da competizione, caschi e tute er un valore complessivo di 40 mila euro. 

Il furto è avvenuto nella notte. I ladri hanno agito indisturbati, giunti sul posto attorno alle 3.30 in una decina di minuti hanno portato a termine la razzia. Le  tre moto da cross, delle Husqvarna, erano arrivate al negozio pochi giorni prima ed erano state posizionate in vetrina. I malviventi hanno piazzato un furgone bianco nel parcheggio davanti al negozio in modo da da avere uno scudo che li mettesse al riparo da eventuali squardi indiscreti. Forzata la porta sono entrati nella rivendita, hanno tranciato le catene a cui erano assicurati i mezzi e hanno caricato le moto. I mezzi, che avevano i freni a disco allucchettati e il blocca sterzo inserito sono stati sollevati di peso. 

Le telecamere i sorveglianza del negozio hanno ripreso tutto e ora sono al vaglio delle forze dell'ordine.  Il colpo sembra essere stato progettato nei minimi dettagli, i lari infatti hanno agito in modo preciso senza destare alcun sospetto. Durante il furto, infatti, lungo la via dove si trova la concessionaria sono passate alcune automobili, ma nessuno degli autisti ha notato nulla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, svaligiato un negozio di moto: bottino da 40 mila euro

VicenzaToday è in caricamento