rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, sgominata gang di 18enni: rapine, furti ed estorsioni

Vessazioni, minacce e violenze durate mesi e coperte da un alone di silenzio spezzato dall'intervento dell'Arma. I dettagli

Una gang di giovani, che spadroneggiava a Bassano del Grappa, e' stata sgominata dai carabinieri che hanno eseguito tre provvedimenti restrittivi. L'operazione e' scattata nella tarda serata di giovedì.

A finire in manette due extracomunitari ed un italiano. La gang aveva seminato panico e terrore tra i giovani bassanesi, tutti tra i 16 e 17 anni. Vessazioni, minacce e violenze durate mesi e coperte da un alone di silenzio spezzato dall'intervento dell'Arma. In particolare, il gruppo sottraeva alle vittime, con violenza o minacce, portafogli, telefoni cellulari o somme in denaro.

I carabinieri di Bassano del Grappa hanno accertato che, in quattro mesi, il gruppo si e' reso responsabile di varie rapine, estorsioni e furti. L'Arma e' riuscita a fare un primo quadro del fenomeno in due mesi di accertamenti dopo una serie di denunce le cui indagini non sono ancora concluse. .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, sgominata gang di 18enni: rapine, furti ed estorsioni

VicenzaToday è in caricamento