rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa / Via Remondini

Bassano, scovato il colpevole dell'incendio in centro storico

Il 6 marzo aveva dato fuco ad un distributore di sigarette in centro storico. I carabinieri lo hanno individuato, in casa aveva ancora il passamontagna utilizzando quella notte. Ha confessato

Il 6 marzo alle 4 di mattina aveva appiccato un'incendio in centro a Bassano ma le telecamere lo avevano immortalato. Il fuoco aveva distrutto il distributore di sigarette situato sotto la galleria del "Centro commerciale storico", all´incrocio tra le vie Remondini e Beata Giovanna. I carabinieri di Bassano hanno individuato il piromane, si tratta di un operaio 46enne, bassanese, che in passato aveva lavorato, saltuariamente, in alcuni alberghi del centro. Per lui l'accusa è di incendio doloso.

 Ancora incomprensibili le ragioni che hanno spinto l'uomo ad appiccare il fuoco che ha causato 30 mila euro di danni. Possibile che il gesto sia il risultato di una profonda crisi psicologica. L'uomo, davanti gli uomini dell'arma ha confessato. Come rioportato da il Giornale di Vicenza, in aiuto alle indagini dei carabinieri era arrivato il sistema di vieosorveglianza dela galleria, che aveva immortalato tutta la scena. Il Bassanese aveva radunato alcuni pezzi di cartone ai piedi del distributore e, dopo averli bagnati di un liquido altamente infiammabile, aveva fatto partire le fiamme con un accendino per poi scappare. Sebbene il 46enne avesse agito a volto coperto i carabinieri di quartiere, sono riusciti a risalire alla sua identità studiando la sua corporatura e le sue movenze. In casa del bassanese è stato poi ritrovato il passamontagna utilizzato quella notte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, scovato il colpevole dell'incendio in centro storico

VicenzaToday è in caricamento