rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, bimbo scomparso: ritrovato in acqua il corpo senza vita

Il tragico ritrovamento è avvenuto nel primo pomeriggio. Il bambino è stato individuato da un sorvegliante delle acque


AGGIORNAMENTO ORE 15:30

Ritrovato privo di vita il bambino di tre anni scomparso in mattinata. Il piccolo corpo, incagliato sotto  a un ponte, dopo ore di ricerche è stato individuato a Rosà poco prima delle 14:30  da un sorvegliante delle acque che ha chiamato i carabinieri della stazione locale.

Il corpicino è stato avvistato a circa 5 chilometri dal punto della scomparsa all'interno della roggia "VIca" a Rosà. Sul posto, assieme alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco anche il medico legale per constatare il decesso. Secondo una prima ricostruzine il bambino è sparito dopo essere uscito da casa mentre la madre era in casa. Da subito l'ipotesi più probabile è stata quella della caduta in acqua, visto la mancanza di protezione nel tratto del canale vicino all'abitazione. Il corso d'acqua confluisce nella centrale elettrica ed è alimentato dal fiume Brenta e i tecnici, per permettere le ricerche, hanno abbassato il livello del canale.

Il bambino si chiamava Kelli e abitava con i genitori in via Prosdocimo. La famiglia proveniva dalla Costa d'Avorio e il piccolo era nato in Algeria. 

Tragedia a Bassano: le foto dei VVFF

Si teme che sia caduto dentro al canale di fianco al Brenta che confluisce nella centrale elettrica di Via Santi Fortunato e Lazzaro a Bassano. Sono momenti di paura e di angoscia quelli che stanno vivendo i genitori di una bambino di tre anni scomparso improvvisamente mentre era a passeggio con la mamma. 

L'allarme è stato dato verso le 11:15 di giovediì mattina. I genitori hanno avvisato il commissariato e la macchina dei soccorsi si è subito messa in moto con decine di uomini, dei vigili del fuoco e protezione civile. Impegnato nella ricerca anche un elicottero e i sommozatori.

(Articolo in aggiornamento)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, bimbo scomparso: ritrovato in acqua il corpo senza vita

VicenzaToday è in caricamento