rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, Monica Dal Molin e i suoi Incartesimi: la paper designer conquista il pubblico tv

Con le sue rose per l'albero di Natale e le ghirlande da affiggere alla porta ha vinto la sfida dei tutorial all'interno della trasmissione "Detto Fatto", in onda su Rai2

È una paper designer, arriva da Bassano del Grappa, e con le sue mani realizza delle vere e proprie opere d'arte. È Monica Dal Molin, balzata sul piccolo schermo grazie alla partecipazione al programma di Rai2 "Detto Fatto", condotto da Caterina Balivo.

Rose di carta, ghirlande da affiggere alla porta, buste, stelle, Monica ha mostrato la sua capacità e di progettazione e lavorazione della carta. In diretta ha mostrato con quale facilità ha realizzato dei fiori per abbellire il suo albero di Natale. Questa sua dimostrazione ha fatto sì che la vicentina conquistasse la gara dei tutorial che si svolge all'interno del programma.

Monica Dal Molin per anni ha cullato un progetto ceh con pazienza, volontà e una buona dose di coraggio, è riuscita a trasformare nella mia attività. Laureata in Conservazione dei beni culturali, dopo varie esperienze nel campo del restauro ho lavorato come freelance nel settore della carta decorativa e della stampa.

Come lei stessa racconta: "Credo che nella carta ci sia tutto: vita, natura, cultura, arte. "Incartesimi" nasce da questo, dal bisogno e dal piacere di dare vita a piccole e grandi "magie" e proporle a tutti coloro che, come me, sanno riconoscerle ed apprezzarle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, Monica Dal Molin e i suoi Incartesimi: la paper designer conquista il pubblico tv

VicenzaToday è in caricamento