rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa / Via XXV Aprile

Bassano, le multe ai tifosi le paga il Bassano Basket

Il problema del parcheggio selvaggio durante le partite del Bassano Basket è stato affrontato durante un incontro tra la società sportiva e l'amministrazione comunale, i dirigenti sportivi: "Pagheremo noi le multe ai tifosi"

Il problema dei parcheggi nel quartiere XXV aprile e nei pressi del PalAngarano a Bassano è diventato un emergenza in particolare durante le partite del Bassano Basket, per questo amministrazione e società sportiva si sono sedute ad un tavolo.  

A gennaio erano arrivati i cartelli di divieto di sosta in via XXV Aprile e di li a poco sono stati in molti tra i tifosi del basket a ritrovarsi con la sanzione infilata sotto il tergicristallo al termine delle partite.  Alla passione non si comanda è così le società che gravitano attorno al palazzetto dello sport  sono corse ai ripari, chiamando in causa il Comune che ha risposto all'appello. Già lunedì tecnici e polizia locale inizieranno le rilevazioni necessarie per costruire un nuovo parcheggio, alzando il numero di stalli nella zona. Problema, dunque, risolto per il futuro, ma per i tifosi che hanno gia collezionato sanzioni? A loro penseranno le società sport 

«Siamo molto soddisfatti dell disponibilità dell´Amministrazione - ha racconta al Giornale di Vicenza Carlo Da Campo, direttore generale del Bassano Basket- Da parte nostra ci impegniamo con i tifosi a rimborsare le multe ricevute durante le partite e a presentare ricorso per quelle che non sono ancora state pagate. L´Amministrazione, a partire dall´anno nuovo, ha inasprito i controlli senza comunicarcelo, con il risultato che sono state sanzionate famiglie di tifosi che sappiamo essere in difficoltà economiche. Per questo la società si impegna a sostenerle». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, le multe ai tifosi le paga il Bassano Basket

VicenzaToday è in caricamento