rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, Le Bolle Nardini

Nel 2004 la famiglia Nardini volle fare le cose in grande per festeggiare i 225 anni dell'azienda di famiglia, realizzando un'opera destinata a restare nel tempo. Il genio di Fuksas, uno dei maggiori architetti del contemporaneo, ha regalato al vicentino Le Bolle. La struttura è stata recentemente scelta come location per uno spot televisivo della tim, ed è una meta perfetta per una gita culturale tra storia, quella della famosa distilleria, e innovazione

vicenza_nardini_2-2Merita una visita insieme agli amici questa moderna opera di architettura che vuole dare un forte segno alla valorizzazione del territorio e della cultura imprenditoriale.

Nel 2004 la Famiglia Nardini celebra il 225° anniversario dalla data di fondazione dell’azienda con una moderna opera di architettura, degno contraltare all’antica Grapperia, progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas. Un’architettura nuova, autorevole e senza compromessi che vuole dare un segno forte alla valorizzazione del territorio e della cultura imprenditoriale: 

Bolle nasce per fare cultura sul mondo dei distillati e dei liquori: al suo interno si trovano il laboratorio di ricerca e controllo della qualità dei prodotti, nonché un auditorium dove ospitare clienti e i sempre più numerosi visitatori. Bolle è il simbolo di quello che oggi Nardini vuole rappresentare: un’azienda che riesce a coniugare tradizione e innovazione. Con i più avanzati sistemi di lavorazione, le sue due distillerie ed il moderno centro di imbottigliamento, la Nardini è infatti leader del mercato della grappa di qualità nel mondo. La Ditta Nardini accoglie nel proprio spazio eventi e ricerca coloro che, curiosi di approfondire le tematiche inerenti l’affascinante mondo dei distillati, decideranno di intraprendere un viaggio attraverso questa struttura incredibilmente originale, cornice incomparabile dove apprezzare la tradizionalità dei prodotti Nardin

Giorni e orari di visita:

dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 11.00 / 14.30 – 17.00 Gruppi di minimo 15 persone - massimo 50.

Le visite si effettuano solo su prenotazione, in italiano e inglese. Per la natura del prodotto commercializzato, non si accettano scolaresche né ragazzi al di sotto dei 16 anni di età.

(da Nardini.it, e pedemontantavicentina.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, Le Bolle Nardini

VicenzaToday è in caricamento