rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, la love story era una truffa: la polizia lo prende nel vicentino

Per due anni ha vissuto alle spalle di una donna di Vercelli che lo amava, poi è fuggito. La polizia lo ha raggiunto in un bed & breakfast di Bassano

La polizia ha raggiunto in un bad and breakfast di bassano un truffatore di Vercelli. L'uomo, O.G. 52 anni, dal 2013 aveva intrattenuto una relazione con una donna piemontese per spillarle denaro. Quando è stato cacciato di casa, scoperta la truffa, ha poi continuato a perseguitarla rimediando una querela per Stalking. 

Sedotta e abbandonata la donna si era rivolta alla polizia dopo aver aperto gli occhi sulla lunga serie di prestiti mai tornati indietro. Due anni fa, ci fu il primo incontro tra i due dal quale nacque un'intesa relazione. Raccontando una serie di menzogne l'uomo si era prima fatto ospitare in casa e poi era riuscito a farsi fare da garante per un contratto di locazione. Ufficialmente senza lavoro e con problemi di salute, il truffatore aveva vissuta a carico della compagna, senza che lei sospettasse nulla. In un'occasione, la presentazione dei genitori di lei, era anche riuscito a rubarle un orologio d'oro e un anello consegnati alla madre perchè li portasse a riparare. 

Scoperta la truffa la donna è corsa a fare denuncia. La polizia è riuscita a rintracciare il 52enne, ufficialmente nel bassanese in visita ad un amico,  grazie ad una serie di multe e violazioni del codice della strada. Lunga la sfilza di reati contestati al piemontese: guida a seguito di patente revocata, truffa, furto e insolvenza fraudolenta per un conto non saldato dal meccanico. Su di lui incombe anche uno sfratto per morosità e il mancato pagamento di una bolletta da 700 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, la love story era una truffa: la polizia lo prende nel vicentino

VicenzaToday è in caricamento