rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano: incendio al ponte degli alpini, forse una sigaretta

A dare l'allarme sono stati alcuni turisti che si trovavano in zona e che hanno visto del fumo uscire dall'area centrale del ponte. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. Il fuoco ha danneggiato poco più di un metro quadrato delle tavole in legno

Un principio d'incendio, che ha intaccato alcune travi in legno, si e' verificato nel primo pomeriggio di oggi sul ponte degli Alpini di Bassano (Vicenza), sottoposto in questi giorni a lavori di ripristino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e bonificato la zona interessata dal fuoco.

A dare l'allarme sono stati alcuni turisti che si trovavano in zona e che hanno visto del fumo uscire dall'area centrale del ponte. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. Il fuoco ha danneggiato poco piu' di un metro quadrato delle tavole in legno, destinate comunque ad essere sostituite. Sulla cause dell'incendio vi sono alcune ipotesi, tra cui quella di un mozzicone di sigaretta lanciato inavvertitamente da qualcuno. Ma in prossimita' del rogo sono stati trovati anche frammenti di petardi, che potrebbero essere stati lanciati durante la notte, forse per gioco. Sul posto anche il sindaco Riccardo Poletto, che ha annunciato l'intenzione da parte dell'amministrazione di installare telecamere in grado di sorvegliare i cantieri, per dissuadere qualsiasi atto vandalico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano: incendio al ponte degli alpini, forse una sigaretta

VicenzaToday è in caricamento