rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, guerra ai furti: tre denunciati dai carabinieri

I militari hanno consegnato alla giustizia G.M., 58 anni, ladro di rame, C.Y., 23enne marocchino autore di un furto in biblioteca e M.M., che si era impossessata di un dispositivo antitaccheggio

E' guerra alla micro criminalità da parte dei carabinieri di Bassano: tre persone sono state denunciate negi ultimi giorni.

Il primo episodio risale al 21 settembre scorso, quando un cittadino ha chiamato il 112 per una persona “sospetta” che si aggirava furtivamente nella zona di Campese. Inviati i Carabinieri di Quartiere quale unità più vicina, questi riuscivano  ad individuare un 58enne italiano G.M. che si aggirava con arnesi da scasso ma privo di refurtiva. Un attento esame di alcune telecamere portava, però, i carabinieri a rinvenire quasi 20 chili di rame asportati dall’ex “Pastificio Borella”. L'uomo è stato denunciato per furto aggravato ed invasione di terreni ed edifici.

Il giorno dopo,  un 23enne di Solagna ha denunciato ai carabinieri di quartiere  il furto del proprio portafogli con alcuni contanti e documenti nonché di un Tablet Samsung da oltre 300 euro, il tutto nel tempo di pochissimi istanti di disattenzione. Ancora una volta le telecamere sono state d'aiuto alle forze dell'ordine, che hanno presto individuato in un marocchino 23enne C.Y. residente a Bassano, il respondabile. Una successiva perquisizione in casa permetteva di rinvenire il tablet rubato, che sarà restituito, mentre  il giovane è stato denunciato.

L’ultimo è invece del 28 settembre, all’interno del negozio BERMAX, dove M.M., 42enne senza fissa dimora, si impossessava di un distaccatore di placche antitaccheggio, sicuramente in previsione di futuri colpi in negozi di abbigliamento. Ancora una volta però l’autrice veniva identificata grazie a filmati ed affrontata dai Carabinieri di Quartiere, a cui riconsegnava il maltolto. M.M. sarà a sua volta denunciata per il furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, guerra ai furti: tre denunciati dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento