rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa / Vicolo Gianese

Bassano, esplode la bombola del gas: a fuoco due appartamenti

Inagibili due appartamenti a Bassano dopo l'esplosione di una bombola del gas. Uno degli inquilini, Giuseppe Zonta, stava facendosi la doccia al momento della detonazione

Paura a Romano  domenica mattina a causa dell'esplosione di una bombola del gas in vicolo Gianese, una piccola laterale di via Carlessi. Come riportato sulle pagine de Il Giornalie di Vicenza due appartamenti sono rimasti inagibili. 

L'incendio si è propagato dalla cucina de noto podista Giuseppe Zonta, 74 anni, che di ritorno da una gara ha lasciato una moca di caffè sul fuoco mentre andava in bagno. Al suo ritorno in cucina la stanza era ormai immersa nelle fiamme, impossibili da spegnere per una sola persona. La situazione è peggiorata quando il fuoco è arrivato alla bombola del gas. Le fiamme si sono presto propagate in tutto lo stabile, abitato anche dai coniugi Bruno Zilio di 73 anni e Vincenzalma. Sono stati proprio loro ha dare l'allarme. 

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Bassano e Vicenza, impegnati nelle manovre di spegnimento e messa in sicurezza fino alle 14.

Giuseppe Zonta è stato portato al pronto soccorso, per lui solo qualche lieve bruciatura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, esplode la bombola del gas: a fuoco due appartamenti

VicenzaToday è in caricamento