rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, due giovanissimi denunciati per la rapina di una bici

Un marocchino 19enne ed un 16enne D.F.G. sono finiti nei guai per uno "scherzo" a cui nessuno ha creduto

I carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa hanno denunciato per concorso in rapina il marocchino 19enne, M.I., residente a Bassano ed il minore italiano 16enne D.F.G. residente a Nove.

La pesante accusa

deriva da un episodio del 4 ottobre scorso occorso in via Chini, quando i due su una bicicletta avvicinavano un 13enne di Bassano, anche lui in bici. I denunciati gli chiedevano di consegnargli delle "sigarette", intendendo droga, e, al rifiuto della vittima,  hanno risposto con una serie di minacce, per poi afferrarlo per il collo intimandogli di consegnar loro la sua bicicletta.

Dopo una prima resistenza iniziale il 13enne, intimorito dall’aggressione, consegnava la bici ai malviventi che lo utilizzavano per alcuni minuti. Inspiegabilmente, tornavano infine dalla vittima a riconsegnarlo, sostenendo di aver solamente scherzato.

Il minore veniva comunque fortemente provato dall’esperienza, tanto da raccontare ad alcuni passanti cosa fosse accaduto prima di recarsi presso la casa di un amico per chiedere aiuto. Il minore sporgeva quindi, con la madre, denuncia per quanto accaduto presso gli uffici del Comando Stazione Carabinieri di Bassano del Grappa.

Le indagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, due giovanissimi denunciati per la rapina di una bici

VicenzaToday è in caricamento