rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, cade in una buca di 10 metri: i pompieri salvano un setter

“Kimi Raikkonen” nome dato all’animale per la velocità con cui si muove sul terreno, era scomparso da giorni. Il suo padrone l'ha individuato sentendo dei guaiti nel bosco e ha chiamato i vigili del fuoco

Venerdì mattina i vigili del fuoco sono intervenuti nella zona montana boschiva del Rubbio nel territorio di Bassano per il salvataggio di un cane caduto in un buco del terreno per circa 10 metri e disperso da giorni.

I pompieri sono stati chiamati dal padrone del setter, che aveva perso “Kimi Raikkonen” nome dato all’animale per la velocità con cui si muove sul terreno, tre giorni fa nella zona adibita a campo addestramento cani da caccia del Rubbio. Venerdì, cercando l’animale, ha sentito dei guaiti, individuando in una voragine del terreno il luogo dove si trovava l’animale. Un operatore SAF (speleo alpino fluviale) si è calato nel buco verticale raggiungendo l’animale, il quale è stato imbragato e recuperato insieme al pompiere.  

 Il cane in buone condizioni è stato riconsegnato al felice proprietario. Le operazioni di recupero di “Kimi Raikkonen” sono durate circa due ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, cade in una buca di 10 metri: i pompieri salvano un setter

VicenzaToday è in caricamento