Bassano, arrestato spacciatore di cocaina

I militari hanno assicurato alla giustizia un volto noto nella microcriminalità della città del Grappa: D.T., 35 anni, italiano di origine etiope

Grazie alle segnalazioni dei cittadini e a una attenta attività di indagine, i carabinieri di Bassano hanno arrestato in flagranza di reato D.T.  35enne pluripregiudicato residente in città. 

I testimoni avevano riferito al 112 movimenti sospetti di un uomo che si incontrava fugacemente con diverse persone nella zona fra Via Passalacqua e Via Bombardini. Gli operatori di Centrale ne hanno tracciato l'identikit, fino a identificarlo come D.T., italiano di origine etiope, volto noto ai carabinieri per le sue violazioni di legge.

Analizzate le segnalazioni si metteva quindi in moto la macchina del Nucleo Operativo e Radiomobile, che nel pomeriggio di martedì organizzava un accurato servizio di osservazione a largo raggio nelle zone segnalate. La pazienza e precisione dei militari dell’Arma pagava a distanza di poche ore, quando l'arrestato veniva notato effettuare uno scambio con un acquirente: uno scambio fulmineo che denotava il profilo criminale del personaggio, ma che non sfuggiva ai carabinieri.

L’intervento immediato consentiva di bloccare sia il pusher che l’acquirente, palesando l’avvenuta compravendita illegale di una “dose” per un controvalore di circa 80 euro. Il prosieguo dell’attività di accertamento faceva rinvenire ulteriori dosi per circa 20 grammi complessivi, oltre a più di 500 euro provento dello spaccio.

Il 35enne veniva quindi messo a regime di arresti domiciliari nell’attesa dell’udienza di convalida. "Un altro colpo dei carabinieri di Bassano nella lotta al deprecabile spaccio di sostanze stupefacenti per la tutela della salute pubblica" commenta il comandante Castellari.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento