rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa / Via B. Gamba, 6

Bassano, aggredito da due teppisti armati di coltello in pieno giorno

Due teppisti sorpresi a fare danni ad un pub, lunedì alle 12.30, sono stati affrontati da un cittadino. I due lo hanno aggredito armati di coltello ma l'uomo è riuscito a difendersi, mettendoli in fuga

Ancora un'aggressione in centro a Bassano. Sono le 12.30  in via Gamba quando Danilo Omodei, operatore sociosanitario residente in zona, sorprende due teppisti mentre prendono a calci le sedie e l'arredo esterno di un pub situato a pochi metri dalla sua abitazione.  

L'uomo, che conosce bene il gestore del locale, ha deciso di affrontarli senza esitare.  Per nulla intimoriti i due vandali, due giovanissimi dell'Est,  hanno reagito prima con le minacce e poi con le mani. Il bassanese ha agito d'istinto prima colpendo uno dei due ragazzi sul volto e poi disarmando il secondo che, senza scrupoli, aveva estratto una lama. 

"Gli ho bloccato il braccio,- ha raccontato Omodei al Giornale di Vicenza- gliel´ho sbattuto contro la ringhiera, facendogli perdere l´arma, e poi l´ho colpito con un pugno al volto. Ho dovuto farlo, se non mi fossi girato, mi avrebbe colpito con un fendente alle spalle". A quel punto i ragazzi si sono dati alla fuga sanguinanti, sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale che ha raccolto la testimonanza di Omodei. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, aggredito da due teppisti armati di coltello in pieno giorno

VicenzaToday è in caricamento