rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassanese salva turiste di Milano dalle onde sarde

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi ad Arbus. Alessandro Noaro, 47 anni, caporeparto al supermercato Alì, quando ha visto le due donne in difficoltà non ci ha pensato un attimo e si è tuffato in loro soccorso

Una tranquilla vacanza in Sardegna si è trasformata, per qualche ora, in una vera e propria avventura per Alessandro Noaro, 47 anni, di Bassano. L'uomo, caporeparto nei supermercati Alì, ha sfoderato un coraggio da eroe, salvando due turiste milanesi che stavano annegando ad Arbus, località balneare vicino a Cagliari. 

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, mentre Noaro si trovava in vacanza con la famiglia. Durante una passeggiata, ha notato le due turiste in difficoltà tra le onde e non ha esitato a gettarsi in acqua ma il mare era troppo mosso. Allora si è arrampicato su una roccia ed ha tentato di agganciare le due donne da lì, riscendoci. Per l'elisoccorso da Alghero c'è voluto un po' a causa di un guasto, ma, alla fine, tutti e tre sono stati recuperati sullo scoglio. Dopo una notte in ospedale, le due imprudenti milanesi stanno bene e Noaro si è goduto un'inaspettata, quanto giusta, popolarità. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassanese salva turiste di Milano dalle onde sarde

VicenzaToday è in caricamento