rotate-mobile
Cronaca

Barcellona, Erasmus e cocaina: 6 vicentini nei guai

La guardia civil sta indagando su un vasto giro di spaccio di cocaina che coinvolgerebbe decine di studenti stranieri, tra cui 6 vicentini. Si tratta di A. P., 26 anni, A. P., 23 anni, G. M., 22, N. F., 25, D. D., 22, e G. B., 24.

Serate in locali da vip, abiti e accessori costosi, cocaina: uno stile di vita che stride con quello di uno studente in Erasmus a meno che non ci siano cospicue entrate extra. Secondo un'indagine della guardia civil di Barcellona, decine di studenti stranieri facevano la bella vita durante il periodo accademico all'estero grazie allo spaccio di droga. Tra loro, riferisce Il Giornale di Vicenza, ci sono anche sei vicentini, A. P., 26 anni, A. P., 23, G. M., 22, che sono stati arrestati e rilasciati dopo due giorni e N. F., 25, D. D., 22, e G. B., 24.

Gli investigatori ritengono che i giovani siano stati ingaggiati da un organizzazione criminale di alto livello per custodire la droga nei loro appartamenti e/o spacciarla in ambiente universitario, perchè ritenuti poco sospettabili. I vicentini sono finiti nell'indagine dopo l'arresto di tre di loro in seguito al rinvenimento di alcune dosi durante un controllo. La loro versione del "consumo personale" non ha retto a causa della loro importante disponibilità di denaro che non arrivava dai genitori. Tutti dovrebbero rientrare in Italia a fine giugno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcellona, Erasmus e cocaina: 6 vicentini nei guai

VicenzaToday è in caricamento