rotate-mobile
Cronaca Barbarano Vicentino

Barbarano, ladri in azione in villa durante la festa di Capodanno

Ignoti hanno raggiunto il guardaroba di Villa Traversa Pedrina, dove era in corso una festa con oltre 800 giovani. Rubati giacconi e portafogli, minacciato un addetto all'organizzazione. Otto, finora, le denunce.

Ladri in azione durante la festa di Capodanno in villa. A Barbarano Vicentino, nel corso di un veglione organizzato a Villa Traversa Pedrina, ignoti hanno asportato dal guardaroba numerosi indumenti, giacconi e portafogli contenenti denaro e documenti, tutti di proprietà dei circa 800 giovani dalle province di Vicenza e Padova partecipanti alla serata. È questa la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Vicenza, che stanno indagando sulla vicenda.

Secondo i successivi accertamenti dei militari, intervenuti sul posto, all'interno della villa si era accalcato un numero di partecipanti superiore al previsto. In particolare, poco prima di mezzanotte, un gruppo di circa 30 giovani, verosimilmente stranieri, sono riusciti a raggiungere il guardaroba teatro dei furti, nonostante la presenza degli addetti alla sicurezza. Un addetto all'organizzazione ha riferito agli uomini dell'Arma di essere stato minacciato con il collo di una bottiglia da un cittadino straniero di 30 anni, mentre altre due persone arraffavano indumenti per poi fuggire nei campi circostanti.

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri hanno ricevuto otto denunce da giovani della provincia di Padova. Una pattuglia di militari della stazione di Barbarano ha recuperato nei campi vicini, alle prime luci dell'alba, numerosi capi d'abbigliamento, i quali saranno restituiti ai proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbarano, ladri in azione in villa durante la festa di Capodanno

VicenzaToday è in caricamento