rotate-mobile
Cronaca Viale Riviera Berica

Assalti ai bancomat: tre colpi in 24ore, 250mila euro da inizio anno

Nel fine settimana, i malviventi, forse la stessa banda, hanno agito a Vicenza, Dueville e Grisignano. Dall'inizio dell'anno i colpi riusciti sono stati sette, soprattutto nei pressi di caselli

Tre assalti ai bancomat di mezza provincia in 24 ore, forse ad opera della stessa banda. I colpi sono andati a segno all´Unicredit in viale Riviera Berica a Vicenza, alla banca del Centroveneto di via Rossi a Dueville e allo sportello di Poste italiane a Grisignano, in via Dante, dove i ladri hanno arraffato 50mila euro. Secondo il calcolo de Il Giornale di Vicenza, il bottino da inizio anno sarebbe di oltre 250mila euro.  

La dinamica è sempre la stessa e fa presumere che si tratti di persone che sanno bene cosa devono fare  e come farlo nel minor tempo possibile. Dopo aver spostato la telecamera di sorveglianza, inseriscono all'interno degli sportelli la "marmotta", il contenitore d'esplosivo, fanno deflagrare lo sportello e, salvo la presenza di particolari dispositivi di protezione, il gioco è fatto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalti ai bancomat: tre colpi in 24ore, 250mila euro da inizio anno

VicenzaToday è in caricamento