rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Assalti ai bancomat con l'esplosivo in tutto il Nord-est: 5 arresti

L'operazione dei carabinieri di Piove di Sacco, Padova, ha portato in carcere cinque italiani, pregiudicati, residenti tra Basso Veneto e il Ferrarese

Sgominata banda specializzata nell'assalto ai bancomat e casse continue con gas ed esplosivo in tutto il Triveneto. Si è conclusa lunedì mattina un'importante attività investigativa condotta dai carabinieri della compagnia di Piove di Sacco - in collaborazione con i carabinieri del Nucleo investigativo e gli agenti della squadra Mobile di Trieste, della Questura di Belluno e dei carabinieri di Belluno e Feltre - che ha consentito di smantellare una banda di 5 pregiudicati, tutti italiani.

LEGGI L'ARTICOLO SU PADOVAOGGI 
I COLPI NEL VICENTINO


GLI ARRESTATI. La cattura è avvenuta a Feltre, nel Bellunese, in flagranza di reato, nel corso della notte tra domenica e lunedì. La banda ha imperversato in Friuli Venezia Giulia, in particolare nelle province di Udine e Pordenone, in Veneto e in Emilia Romagna. Gli arrestati, uno di origine friulana, uno della provincia di Ferrara, e altri tre veneti di San Michele al Tagliamento, nel Veneziano, e di Piove di Sacco, sono stati rinchiusi nelle carceri di Belluno, Padova a Trieste, a disposizione delle procure della Repubblica di Trieste e Belluno. L'indagine - coordinata dai pm di Trieste Federico Frezza e di Belluno Antonio Bianco - è stata avviata dopo tre azioni a bancomat di Trieste nei mesi di settembre, ottobre e dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalti ai bancomat con l'esplosivo in tutto il Nord-est: 5 arresti

VicenzaToday è in caricamento